Se avete una vecchia affettatrice Berkel siete fortunati: questi modelli sono davvero iconici, pregiati e hanno un buon valore dal punto di vista economico. Per questa ragione il restauro di un’affettatriche Berkel è un’operazione assolutamente consigliata e sicuramente conveniente.
In questo articolo vi forniremo alcune importanti informazioni relative all’intervento di restauro e rinnovamento di un’affettatrice Berkel: ecco tutto quello che dovete sapere sull’argomento
Restauro affettatrice Berkel: a chi affidarsi?
Le affettatrici d’epoca, come i rinomati modelli Berkel sono oggi strumenti molto richiesti. Se avete la fortuna di possedere un gioiello come questo, che per via del tempo non versa in ottime condizioni, la cosa da fare è decidere di affidarsi a un professionista del restauro: un intervento complesso che non può essere realizzato in autonomia o con il fai da te, ma che deve necessariamente essere operato da un artigiano competente e qualificato. Solo un restauratore professionista di strumenti professionali come le affettatrici Berkel sarà in grado di riportare l’affettatrice ai vecchi fasti, alla sua bellezza originaria, nonché alla sua grande funzionalità ed efficienza.
Affidarsi a un professionista del restauro significa essere certi di non compromettere il valore della propria affettatrice d’epoca. Un artigiano del restauro, durante il suo lavoro non trascura alcun particolare e utilizza solamente strumenti e prodotti adeguati, per permettere all’affettatrice di tornare a funzionare correttamente e di poter essere nuovamente a contatto con il cibo.
Affettatrici Berkel, un marchio una garanzia
Le affettatrici del marchio olandese Berkel sono divenute negli anni sinonimo di grande efficienza e funzionalità. Non da ultimo questi strumenti sono oggi anche un’icona di stile, in grado di risaltare all’interno di una cucina, di un ristorante o di un bar e di conferire agli spazi grande personalità. Non dimentichiamoci che in fatto di interior design il vintage è oggi molto richiesto e per certi versi uno stile in grado di portare alla mente certi ricordi e suscitare emozioni uniche.
Sia nell’ambiente domestico che in quello della ristorazione, le vecchie e classiche affettatrici Berkel sono oggigiorno strumenti molto richiesti e quotati. Oltre alla capacità di assolvere in modo eccellente il proprio compito, l’affettatrice di Berkel è consigliata perché divenuta uno status symbol in grado di mantenere intatto nel tempo il suo carattere. Se avete la fortuna di possedere questo strumento, affidatevi al team di Bilacon per un intervento di restauro!
Non esitate a contattarci, saremo lieti di visionare il vostro gioiello e di fornirvi tutte le informazioni necessarie per eseguire un intervento di restauro particolarmente accurato.